Eresie e Miscredenze – Atto V

Pubblicato: 10 giugno 2008 in Apostasia

Se è vero che i Papi sono i portavoce di Dio in terra, negli ultimi duemila anni anche Dio qualche cazzatina l’ha sparata…
-Dr Zap-

Quando ero piccolo, ogni domenica mio padre costringeva mia madre a portarmi a Messa, perché non voleva che venissi su cattolico.
-Daniele Luttazzi-

Il rifiuto dell’evoluzionismo e l’esaltazione della razza e della famiglia sono i comandamenti della fede antiscientista. Essi infiammano i fanatismi religiosi e politici delle Chiese e delle Leghe del mondo intero, perché le differenze culturali sono più importanti della variabilità biologica, almeno per quelli che si preoccupano più della società costruita da loro, che del mondo creato dalla natura. Per gli altri, il condividere il 100% del DNA con certi ‘umani’ è più imbarazzante che condividerne il 98% con gli scimpanzé.
-Piergiorgio Odifreddi-

I clericali sono sudditi e militi di una potenza straniera, autorità mista ed universale, spirituale e politica, che comanda e non si lascia discutere, semina discordie e corrompe.
-Giuseppe Garibaldi-

Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
-Voltaire-

La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
-Seneca-

Più è grande la bugia, più verrà creduta.
-Joseph Goebbels-

La religione è l’oppio dei popoli.
-Karl Marx-

La religione non è l’oppio dei popoli, ma il tabacco.
-José Luis Rodríguez Zapatero-

Chi fa crescere un bambino e lo scoraggia dal pensare liberamente, commette un abuso educativo.
-Jill Mytton-

Le divinità sono state create per dare un senso a tutti i fenomeni naturali dei quali l’uomo non sapeva trovare una spiegazione. Dalla pioggia in poi… Ma la scienza, un passo dopo l’altro, ha progredito nel sapere. Ha trovato risposte e continua a trovarle. Così Dio è diventato qualcosa di meno fisico, di più etereo, di più spirituale. E via via che sono state svelate le manifestazioni naturali, si è sentito sempre meno il bisogno di Dio.
-Margherita Hack-

La religione è un ramo della letteratura fantastica.
-Jorge Luis Borges-

Se Gesù fosse stato ucciso vent’anni fa, i bambini cattolici porterebbero al collo piccole sedie elettriche e non croci.
-Lenny Bruce-

Esiste una specie di ventriloquismo trascendentale con il quale si può far credere alla gente che qualcosa che è stato detto in terra proviene dal cielo.
-Georg Christoph Lichtenberg-

La strana teologia e i testi discutibili non conterebbero molto, se non fosse per il fatto che c’è gente là fuori che crede davvero che questa sia la parola di Dio e la applica, sfidando i valori del progresso e le leggi.
-Richard Dawkins-

Non è egli un paradosso che la Religione Cristiana in gran parte sia stata la fonte dell’ateismo o, generalmente parlando, dell’incredulità religiosa? Eppure io così la penso.
-Giacomo Leopardi-

Per mettere in chiaro i veri princìpi della morale, gli uomini non hanno bisogno né di teologia, né di rivelazione, né di divinità: hanno bisogno solamente del buon senso.
-Paul Henri Thiry d’Holbach-


Atto IAtto IIAtto IIIAtto IV – Atto V – Atto VI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...