Stavo curiosando su Venerdì di Repubblica e sono rimasto senza fiato per alcuni secondi nel leggere un minuscolo trafiletto in cui si parla di un film che uscirà nei cinema Venerdì 4 luglio 2008.
per il 25ennale dalla sua prima apparizione
presentano per la prima volta sul grande schermo
(C)Buronson&Tetsuo Hara/NSP 1983
(C)NSP 2006, Approved No.GGT-001
Il trailer promette veramente bene e chi, come me, è cresciuto leggendosi il manga di Tetsuo Hara e Buron Son o rimbambendosi davanti alla tv con l’anime, non può rimanere indifferente dinnanzi a questo colossale evento.
Riporto di seguito la trama [Spoiler… lo segnalo ma dubito che al mondo esista ancora qualcuno che non conosce le gesta di quest’uomo]:
La storia inizia nel palazzo di Nanto dove Souther e Raoh seguono gli scontri di Kenshiro, ancora bambino ma già in grado di tenere testa a diversi combattenti. Ken viene sconfitto solo da Shu, il quale però decide di lasciar vivere Kenshiro e in cambio della vita del bambino offre a Souther la sua vista ferendosi gli occhi.
A questo punto la storia si divide in due filoni: nel primo troviamo Kenshiro, ormai adulto che trova nuovamente Shu e si unisce a lui per combattere il tirannico Souther. Il primo scontro tra Ken e Souther ridurrà il primo in fin di vita, salvato poi solo grazie al sacrificio di Shiba, figlio di Shu. Una volta guarito Ken potrà correre in aiuto dell’amico Shu, oramai sconfitto da Souther e morente. Il secondo scontro tra Ken e Souther è inevitabile ma questa volta Ken scopre il segreto del corpo di Souther e quindi riesce a sconfiggerlo davanti agli occhi dei due fratelli maggiori.
Il secondo filone narra invece la storia di Raoh, Reina e del fratello Soga. I due fratelli seguono Raoh nella sua opera di conquista; Soga è legato da una profonda amicizia a Raoh, Reina ne è anche innamorata. I tre si trovano a dover affrontare i pochi eserciti ribelli rimasti ma soprattutto a dover controllare un vasto esercito che necessita di un comandante fiero e sicuro. Per poter rendere la figura di Raoh ancora più spaventosa, Soga, oramai malato terminale, decide di morire per mano di Raoh, a seguito di un litigio/farsa che però raggiunge lo scopo di mostrare Raoh ancora più temibile e crudele nei confronti di chi lo tradisce; ottimo insegnamento per i suoi soldati.
Questa farsa però non viene rivelata a Reina che visto l’accaduto si allontana da Raoh e avrà modo di incontrare sia Ken sia Toki.
La storia termina quindi in attesa dello scontro finale tra Ken e Raoh.
domani vado a vederlo. spero veramente che in qualche modo ricordi i tempi d’oro della serie tv. io ne ero un’affezionata spettatrice e non vorrei rimanere delusa. ^^ "hai 3 secondi di vita…"
visto! bellissimo!!!!!
Buono a sapersi!