Ormai si legge solo il titolo dell’articolo

Pubblicato: 30 aprile 2016 in Notizie e politica, This Blog

I lettori si fermano al titolo dell’articolo, senza soffermarsi sul resto del contenuto. Questo è quello che ha concluso uno studio promosso dalla facoltà di letteratura dell’Università di Stanford.
“Letteratura?” direte voi. “Ma sei serio?”
Risposta: Assolutamente no.

Queste prime righe mi servivano semplicemente per proseguire con qualche dettaglio vagamente credibile di modo che, semmai questo articolo dovesse finire su qualche blog/social network o altro, mantenga un approccio vagamente credibile e/o sensato.
Finito lo spazio potenzialmente riservato all’anteprima, procediamo alla sagra della supercazzola.
Potrei fare come nelle varie parodie di diVenerdì di Crozza, dove si trattano i temi più disparati.
Anzi, direi proprio di approfondire qui di seguito vari argomenti tra loro esplicitamente collegati come: “La riforma delle pensioni”, “I microbirrifici artigianali”, “Come risparmiare sulla bolletta telefonica ricorrendo a deodoranti a basso contenuto di chetoni” nonchè “Viaggi nello spazio, nel tempo, nell’odore, nel sapore e nel sesto senso”.
Ad ogni modo, tornando moderatamente serio, questa “leggera” divagazione mi serve solo per dimostrare la teoria riportata in oggetto, ovvero che: ormai si legge solo il titolo dell’articolo. E, a meno che siate arrivati in fondo all’articolo e stiate leggendo queste parole (… e queste… e anche queste… ok, basta), direi che questa teoria non si discosta molto dalla verità.
A conferma di questo, è sufficiente osservare la totale assenza di commenti a questo ingegnoso post (anche se malelingue potrebbero attribuirla alla mancata lettura dello stesso, titolo compreso).In conclusione, vi riporto un video che vi farà riflettere sul tema in oggetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...