Ratzi82, l’Eroe di The Club

Pubblicato: 12 aprile 2009 in Satira Religiosa

Contatta anche tu Ratzi82 con 1 sms al 48445.
Ratzi82 ha 82 anni, è di Roma… ed è single!!

Nonostante il palese intento satirico degli autori (chiunque voi siate, vi adoro!), testate giornalistiche del calibro di Il Corriere della Sera e Il Giornale non hanno minimamente compreso la situazione e hanno disinformato sul reale senso del video. Si è arrivato addirittura a pensare che il filmato sia realmente andato in onda su All Music.
Successivamente La Stampa ha corretto la notizia.

AGGIORNAMENTO: Dato che la cosa è ampiamente prescritta, posso confessarlo. Io sono uno degli autori del video. Il video venne pubblicato nel lontano 2009; dopo un inizio non proprio brillante nelle visualizzazioni, ci fu un boom presumiamo legato ad un fortunato passaparola (in un solo giorno oltre 100 commenti e 15.000 visualizzazioni). Lì per lì, io e il coautore ne fummo veramente orgogliosi, ma in breve -considerando gli articoli che all’epoca vennero fatti dai vari quotidiani online- tememmo molto per le ripercussioni di carattere legale. Il mio collega contattò di persona un quotidiano (non ricordo bene se l’AGI o l’ANSA) per segnalare che il video non era stato mandato veramente in onda su All Music (perchè così era stato pubblicato!!). Non si trattò di censura, fu quindi una nostra libera decisione (visto che Radio Maria aveva già fatto causa ad un ragazzo in occasione del terremoto in Abruzzo, cosa poteva succedere a prendere in giro il papa in persona?). Il problema è che molti freebooter, lo ripubblicarono. Chiedemmo a molti di rimuoverlo, ma qualcuno lo ripubblicò senza accogliere la nostra richiesta. Qui un esempio delle reazioni, che abbiamo conservato:

Questo articolo in realtà conteneva tutt’altro (risaliva al vecchio blog di msn) e venne modificato, sempre per sviare i sospetti. Uno dei vantaggi di wordpress è che se ne possono modificare totalmente i contenuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...